Notizie Marzo 2013 - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Marzo 2013

Notizie > Notizie Archivio
 
 

Ambiente
Torna l’incubo dell’influenza aviaria

31 Marzo 2013

SHANGHAI - Due persone a Shanghai, una delle più grandi città della Cina, sono morte questo mese dopo aver contratto un ceppo di influenza aviaria che non era mai stato trasmesso agli esseri umani prima d’ora. La notizia è stata riportata dall'agenzia di stampa Xinhua il 31 marzo. I due uomini, di 87 e 27 anni, hanno contratto il virus...

Archivio Notizie
Marzo 2013
Aprile 2013

Politica
Giappone e UE iniziano i negoziati per il libero scambio

26 Marzo 2013

TOKYO / BRUXELLES - Il Giappone e l'Unione europea si sono accordati il 25 marzo per avviare i negoziati su uno dei progetti commerciali più ambiziosi del mondo, nonostante l'opposizione delle case automobilistiche europee.

 

Persone
Peng Liyuan, la nuova first lady cinese
25 Marzo 2013

PECHINO – Affascinante così si è dimostrata la nuova first lady cinese, Peng Liyuan, nella sua prima visita ufficiale all'estero in Russia. Peng è un personaggio molto noto della televisione di stato, e ha avuto un posto di rilievo nella copertura mediatica durante la visita del 24 marzo del marito e presidente Xi Jinping a Mosca. Xi ha assunto...

 

Persone
Musharraf torna in Pakistan dopo quattro anni
25 Marzo 2013

ISLAMABAD - L'ex presidente pakistano Pervez Musharraf è tornato in Pakistan, torna dopo quattro anni di esilio volontario e innumerevoli minacce di morte. Il generale Musharraf ha intenzione di guidare il suo partito nelle elezioni generali maggio.

 

Politica
Leader cinese rafforza i legami con la Russia nella sua prima visita all'estero
24 Marzo 2013
MOSCA – Il leader cinese Xi Jinping era in visita a Mosca per il suo primo viaggio all'estero da presidente. Xi Jingping ha sottolineato l'importanza delle relazioni con la Russia come contrappeso alla influenza degli Stati Uniti.

 

Persone
Hiroko Koshino, la bellezza è arte
24 Marzo 2013
TOKYO - Pelle, pellicce e kimono si fondono nella collezione della stilista Hiroko Koshino. "Memorie di fiori" così si chiama l’ultima collezione e punto forte degli ultimi giorni della Settimana della Moda in Giappone, che mostra le novità per l’autunno e l'inverno del 2013-14.

 

Persone
Shinya Yamanaka: L'obiettivo è aiutare i pazienti
22 Marzo 2013
Shinya Yamanaka ha vinto il Premio Nobel della medicina nel mese di ottobre per la produzione delle cellule staminali pluripotenti indotte (iPS). È ricercatore all'Università di Kyoto. Shinya Yamanaka è uno dei maggiori ricercatori della medicina rigenerativa.

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu