Vietnam - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vietnam

 
 

Il Vietnam è uno stato del sud-est asiatico. Confina a nord con la Cina, a ovest con il Laos e la Cambogia, a est e a sud si affaccia sul Mar Cinese meridionale che tra l'isola cinese di Hainan e il nord del Vietnam forma il Golfo del Tonchino. A sud per un breve tratto il Vietnam si affaccia sul golfo del Siam.

Capitale: Hanoi
Capo di Stato:
Trương Tấn Sang
Capo di Governo:
Nguyễn Tấn Dũng
Popolazione:
87.848.445 ab. (2012)
Valuta:
đồng (VND)
Lingue ufficiali:
Lingua vietnamita

 
 

Notizie

 
 

Aviaria: primo caso in Vietnam
9 Aprile 2013

HANOI – Il Vietnam ha confermato il primo decesso dovuto all’influenza aviaria. La morte avviene a distanza di più di un anno rispetto all’ultimo caso di aviaria in Vietnam. Il caso non è collegato con il focolaio di un nuovo ceppo in Cina. Doan Tan Bu del ministero della salute ha dichiarato che un bambino di 4 anni è morto a causa del virus H5N1 dell'influenza aviaria. Il bambino è stato ricoverato il 4 aprile in un ospedale nel sud della provincia di Dong Thap. Il bambino...

La Cina infiamma il Mare Cinese
27 Marzo 2013

HANOI - Il Vietnam ha accusato la Cina di aver aperto il fuoco su un peschereccio nel Mar Cinese Meridionale, Pechino nega il fatto e riemergono le tensioni territoriale nell’area. La Cina reclama sempre più fortemente parti di territorio nel Mar Cinese Meridionale nei confronti del Vietnam e delle Filippine.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu