Hong Kong - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hong Kong

 
 

Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese. Confina con la città di Shenzhen. È formata da una piccola penisola della costa meridionale cinese (Kowloon) e da 236 isole nel mar Cinese meridionale, fra cui l'isola di Hong Kong, seconda per estensione all'isola di Lantau. Con la politica di "un paese, due sistemi" Hong Kong gode di autonomia amministrativa e di una propria valuta. Importantissimo centro commerciale e finanziario.

Lingue ufficiali: Cinese, inglese
Capo Esecutivo:
Leung Chun-ying
Popolazione:
7.053.189 (Cens 2012)
Valuta:
 Dollaro di Hong Kong

 
 

Notizie

 
 

Una vita in gabbia
3 Aprile 2013

HONG KONG – Hong Kong è una delle città più ricche dell’Asia, per molti la casa è una villa con una meravigliosa vista ma per molti altri la casa è una gabbia metallica. Leung Cho-yin, un ex-macellaio di 67 anni, paga 1.300 dollari di Hong Kong (130 euro) al mese per una gabbia di rete metallica stipata, assieme ad altre decine, in un appartamento...

Democratici di Hong Kong uniti per una reale democrazia
22 Marzo 2013

HONG KONG - Si sono riunite ieri le varie organizzazioni che sostengono la democrazia ad Hong Kong. Il nuovo gruppo che si chiama Alleanza per la democrazia, avrà l’obiettivo di lottare per un suffragio universale “reale”.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu