Pakistan - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pakistan

 
 

La Repubblica Islamica del Pakistan è uno Stato dell'Asia meridionale. Il Pakistan confina a sud-ovest con l'Iran, a ovest con l'Afghanistan, a nord con la Cina e ad est con l'India. A sud si affaccia sul mar Arabico, un mare dell'Oceano Indiano.
Lingue ufficiali:
inglese, urdu
Capitale:
Islamabad
Capo di Stato:
Asif Ali Zardari
Capo di Governo:
Raja Pervaiz Ashraf
Popolazione:
177.593.383 (2012)
Valuta:
 Rupia pakistana

 
 

Notizie

 
 

Arrestato l'ex presidente Musharraf
19 Aprile 2013

ISLAMABAD - La polizia pakistana ha arrestato l'ex presidente Pervez Musharraf il 19 aprile. Si trovava nella sua residenza nella periferia di Islamabad. L'ex presidente è stato portato in tribunale dove è stato accusato di tradimento. La televisione pakistana ha diffuso le immagini in cui Musharraf viene scorato dagli agenti del tribunale in una corte di Islamabad. Il giudice aveva emesso un ordine di arresto per l'ex capo dell'esercito il 18 aprile.

Giovane Pakistan: sharia! No democrazia!
3 Aprile 2013

ISLAMABAD – Cresce il numero di giovani pakistani che sono d’accordo con l’introduzione della sharia piuttosto che una democrazia. Il sondaggio è stato organizzato dal British Council. Più della metà dei  5.000 giovani pakistani tra i  18 e i 29 anni ha dichiarato che la democrazia non è stata una cosa positiva per loro o per il loro paese. Inoltre, il 94% ha dichiarato che la politica del Pakistan sta andando nella direzione sbagliata – nel 2007 erano il 50%. Quasi un...

Autobomba in campo profughi: 12 morti
21 Marzo 2013

PESHAWAR - Almeno dodici persone sono state uccise giovedì da un'autobomba in un campo profughi nel nord-ovest del Pakistan.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu