Persone - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Persone

Articoli > Notizie
 
 

Tadashi Yanai, l’uomo più ricco del Giappone

5 aprile 2013

THE ASIAN OBSERVATORY
NEW YORK – Secondo la rivista economica Forbes, Tadashi Yanai,  presidente di Fast Retailing Co, operatore della catena di abbigliamento Uniqlo, è la persona più ricca del Giappone il secondo anno consecutivo . Yanai può vantare un patrimonio di   15,5 miliardi dollari.
Al secondo posto nella classifica Forbes si piazza il presidente del gruppo Suntory Holdings Ltd., Nobutada Saji, con 10,7 milioni di dollari. Al terzo posto c’è  Masayoshi Son, presidente e amministratore delegato del gigante delle telecomunicazioni Softbank Corp., con 9,1 miliardi dollari. Hiroshi Mikitani presidente e amministratore delegato del centro commerciale on-line Rakuten Inc., è  quarto   in classifica   con   6,4 miliardi dollari. Al quinto posto si trova Kunio Busujima, presidente  emerito di Sankyo Co. primo produttore delle slot machine per i casinò pachinko, con $5,2 miliardi.
Il nuovo governo giapponese,  guidato dal primo ministro   Shinzo   Abe ,  ha inaugurato un'era di allentamento monetario   in Giappone, indebolire   lo yen e rendendo le esportazioni meno costosi e i titoli giapponesi più attraente. I prezzi delle azioni delle aziende leader del Giappone sono schizzate alle stelle questo significa che i patrimoni di queste persone sono destinati inesorabilmente ad aumentare.
Il rapporto Forbes è stato rilasciato il 3 aprile. Lo scorso anno non era stato reso pubblico a causa del grande terremoto del 2011.

THE ASIAN OBSERVATORY


Forbes 2013, edizione sui milionari.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu