Tecnologia - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecnologia

Articoli > Economia
 
 

Oji e Mitsubishi inventano un nuovo tipo di carta

21 Marzo 2013


THE ASIAN OBSERVATORY

Il produttore di carta Oji e il gigante dellla chimica Mitsubishi hanno sviluppato un processo per la produzione di un tipo di carta trasparente a base di fibre vegetali in forma di fogli per la prima volta.
Il foglio di carta traparente è così sottile che si può piegare e ripiegare in qualsiasi forma come un normale foglio di plastica trasparente.
Oji e Mitsubishi hanno intenzione di commercializzare la nuova carta   dall’inizio del 2016. La nuova carta sostituirà le lastre di vetro sottile utilizzate negli schermi di telefoni cellulari, televisori e altri dispositivi elettronici.
Il foglio di carta potrà essere usato in molti modi, tra cui applicazioni mediche come per proteggere ferite da infezioni e sporcizia .
Le due aziende hanno iniziato la collaborazione industriale nel 2009.  Il   foglio di carta sviluppato dalle due aziende è più resistente di una lastra di vetro e   non si deforma anche se tirato. Il suo peso e lo spessore possono variare da meno della metà di un foglio di carta per fazzoletti a quella di un foglio di carta da disegno. La sua componente principale è la cellulosa e quindi è un materiale ecologico. Le due società prevedono di costruire nuovi impianti per la produzione di questo tipo di fogli di carta .


THE ASIAN OBSERVATORY

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu