Inchieste Marzo 2013 - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Inchieste Marzo 2013

Inchieste Archivio
 

Myanmar: il fragile equilibrio tra oppio e democrazia (2)
28 Marzo 2013

In Thailandia, le autorità, nello scorso anno, hanno sequestrato 82,2 milioni di compresse di meta-anfetamine, con un incremento del 66 per cento rispetto all'anno precedente. Questi farmaci non sono prodotti in Thailandia ma nel Myanmar. Le autorità di Singapore, Laos e altrove nel sud est asiatico denunciano un incremento record del traffico...

Archivio Inchieste
Marzo 2013

Myanmar: il fragile equilibrio tra oppio e democrazia (1)
27 Marzo 2013

THON MIN YAR – Nel profondo delle montagne senza legge del Triangolo d'Oro, i papaveri da oppio sono appena stati incisi. Questa è la stagione della raccolta dell’oppio.

 

Il cyber-commando nordcoreano (2)
26 Marzo 2013

James Thurman, comandante delle forze Usa in Corea del Sud, ha dichiarato nel marzo 2012, che la Corea del Nord utilizza hacker per infiltrarsi e per lanciare attacchi nei sistemi informatici della Corea del Sud e degli Stati Uniti.

 

Il cyber-commando nordcoreano (1)

25 Marzo 2013
SEUL – Gli investigatori devono ancora individuare il colpevole dietro l'attacco informatico sincronizzato in Corea del Sud la scorsa settimana, ma a Seul, l’attenzione rimane fissa sulla Corea del Nord. Gli esperti di sicurezza della Corea del Sud credono che l’azione sia stata opera di un gruppo di hacker diretti da Pyongyang.

 

Risoluzione  delle Nazioni Unite contro lo Sri Lanka
23 Marzo 2013
Il consiglio dei diritti dell'ONU ha approvato una risoluzione molto critica contro lo Sri Lanka. La risoluzione incoraggia lo Sri Lanka a condurre un'indagine indipendente e credibile sui presunti crimini di guerra. L'esercito dello Sri Lanka ha sconfitto i separatisti ribelli tamil, dopo una guerra durata 26 anni nel 2009.

 

ONU: commissione d’inchiesta sulla Corea del Nord

22 Marzo 2013
GINEVRA – L’ONU ha deciso di istituire una commissione di inchiesta sulle violazioni dei diritti umani in Corea del Nord. È la prima volta che le Nazioni Unite decidono di investigare. La commissione per i diritti umani ha approvato la risoluzione di istituire una commissione per...

 

La Corea del Nord potrebbe innescare una corsa al riarmo nucleare
22 Marzo 2013
WASHINGTON – Lo sviluppo della Corea del Nord di armi nucleari sta provocando una corsa agli armamenti atomici in Asia orientale. Ed Royce Presidente della Camera per gli Affari Esteri ha dichiarato che la Corea del Sud, il Giappone e Taiwan potrebbero...

 

Inchiesta: un nuovo terremoto potrebbe costare il 40% del PIL del Giappone
19 Marzo 2013
Un terremoto di magnitudo 9.1 al largo della costa meridionale del Giappone potrebbe causare 220.3 mila miliardi di ¥ (1780 miliardi di Euro) di danni, pari al 42 per cento del prodotto interno lordo del paese.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu