Giappone - The Asian Observatory

The Asian Observatory
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giappone

Articoli > Paesi
 
 

Il Giappone torna a tremare

13 Aprile 2013

 
 

THE ASIAN OSERVATORY
AWAJISHIMA – Un terremoto con una magnitudo 6.3 ha scosso l’isola di Awaji e le zone circostanti. Awajishima si trova nel Giappone occidentale, i feriti sono almeno 23.
Si sono registrati dei danni nelle prefetture di Hyogo, Osaka, Okayama, Tokushima e Fukui. Non sono stati riportati decessi, e non è stato emesso nessun allarme tsunami.
Le centrali nucleari non hanno subito danni. Tuttavia l’attenzione rimane alta, essendo queste le zone che comprendono i soli due reattori operativi della nazione. Il terremoto ha colpito alle 05:33 ore locali. È stato breve ma molto intenso.
L'epicentro è stato localizzato intorno all'isola di Awaji a circa 15 chilometri di profondità. I servizi ferroviari sono stati temporaneamente sospesi. L’isola di Awaji è stata una delle zone più devastate durante il grande terremoto del 17 Gennaio 1995, il quel caso erano morte più di 6.400 persone. Gli esperti credono che il terremoto di questa mattina, il più forte nella regione negli ultimi anni, potrebbe essere una scossa di assestamento del grande terremoto del 1995.

THE ASIAN OBSERVATORY

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu